Finalmente è arrivata la tanto attesa multa dell'antitrast nei confronti si Sky per la modica cifra di Euro 380.000,00 per pratiche scorrette relative agli anni 2009 - 2011.
L'Antitrust ha comminato al gruppo televisivo due sanzioni, rispettivamente di Euro 300.000,00 e di Euro 80.000,00 per comportamenti scorretti, avvenuti nel periodo aprile 2009 - agosto 2011, relativi alle richieste di recesso dal servizio da parte degli abbonati e all'assistenza tramite call center. Per quanto riguarda la prima pratica, in base al provvedimento dell'Authority, "Sky avrebbe continuato a fatturare ai propri utenti, anche a distanza di svariati mesi, i canoni per la fruizione del servizio nonostante gli stessi avessero espresso la volonta' di esercitare il diritto di recesso", inoltre "avrebbe ritardato l'esecuzione delle richieste di recesso". In merito alla seconda pratica invece, Sky "avrebbe imposto l'utilizzo di un numero a pagamento come unico strumento per contattare il servizio di assistenza clienti al fine di ottenere, in modo immediato e diretto, chiarimenti rispetto alle richieste di recesso inevase e alla fatturazione del servizio nonche' al fine di risolvere disservizi e problematiche di natura contabile-amministrativa".
Sono molto contento dell'intervento dell'antitrust perchè ultimamente Sky non è proprio limpida nelle sue manovre. A me personalmente dopo l'aumento dell'iva mi son ritrovato € 3,70 in più sulla fattura rispetto a quella del mese precedente che corrisponde al 4% in più e non all'1%
Nessun commento:
Posta un commento