Italia in Pillole: Disney e i Navy Seals

martedì 24 maggio 2011

Disney e i Navy Seals

Vi ricordate la notizia dell'uccisione del leader di Al Qaeda Osama Bin Laden, ad inizio Maggio, effetttuato da una squadra speciale dell'esercito americano?
Bene, dato tutto il comprensibile clamore di questa notizia, c'è chi ci ha intravisto una ghiotta opportunità di marketing... La Disney infatti non ha perso tempo e si è affrettata a registrare un marchio, "Seal Team 6", con cui distribuirà giocattoli, film, videogiochi, pupazzi e vestiti con protagonisti i militari americani! La Marina Militare Americana non ha commentato o intrapreso azioni, anche perchè l'esistenza stessa della squadra "Navy Seals Team 6" non è mai stata ammessa, come da copione.
Non è la prima volta che aziende hanno tentato di registare marchi sul mondo della guerra, ci aveva pensato la Sony nel 2003 in occasione dell'attacco all'Iraq, ma poi tutto il progetto è stato abbandonato. Ora invece la Disney pare faccia sul serio, quindi prepariamoci per Natale all'arrivo delle forze speciali in tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento